Perchè costruire una Piscina Interrata?
7
ago

Perchè costruire una Piscina Interrata?

Questa è una domanda che sembra di facile risposta, ma in realtà, i motivi per i quali costruire una piscina a casa propria sono molteplici e non è così facile cogliere complessivamente l’idea di valore che la casa stessa acquisisce con un oggetto del genere. Risponderemo, in questo articolo, dando alcune tra le motivazioni più importanti per dedicere di realizzare una piscina interrata a Palermo.

Una delle prime risposte a questa domanda è senza dubbio eleganza.
Posizionare una piscina all’interno di un giardino privato, infatti, è come regalargli una perla di bellezza duratura nel tempo, l’eleganza non si ferma, però, al giardino perchè si espande all’intera casa. Questo tipo di raffinatezza si ottiene già realizzando e costruendo un modello base di piscina, ma cresce sempre di più a seconda della scelta delle rifiniture esterne e dell’ambiente a bordo piscina. Infatti, tanto più questi ultimi saranno ricercati, particolareggiati e accurati, tanto maggiore sarà l’eleganza di questo piccolo angolo di paradiso acquatico privato.

Eppure acquisire eleganza non è il solo motivo per il quale costruire una piscina nel proprio giardino; prima di passare a esporre altre motivazioni, raccontiamo qui un aneddoto, che ascoltato chiudendo gli occhi e immaginando la situazione, dovrebbe rendere subito chiaro cosa vuol dire avere a disposizione una piscina tutta per sè.

“Eravamo ospiti all’estero da un mio committente, proprietario di una casa piuttosto grande, con una depandance, nella quale ci aveva accompagnato al nostro arrivo. Abbiamo visto, poco dopo, questo signore entrare in casa, cambiarsi e infilarsi l’accappatoio per andare verso la sua piscina; una volta là, si è preparato e si è tuffato, facendosi una bella nuotata. Appena uscito si è asciugato ed è venuto da noi, che lo stavamo aspettando a bordo piscina, al tavolo imbandito che ci aveva preparato. In quell’istante non abbiamo potuto fare a meno di pensare: "Cosa c’è di più rilassante e meraviglioso che poter vivere un momento così?"

Questo piccolo aneddoto, attraverso l’immagine che regala, così potente di libertà e relax, ma anche di aggregazione e serenità , spiega forse meglio di altre parole, il perchè costruire una piscina nella propria casa fa davvero la differenza.

Per tornare ai motivi per i quali si dovrebbe costrure una piscina dobbiamo di certo menzionare anche un aspetto leggermente più materiale come il valore che la piscina apporta all’intero immobile. Una volta realizzato il progetto, infatti, il concetto di valore non appartiene più solamente alla casa o solamente alla piscina, ma diventa un valore terzo, a se stante che racchiude entrambe le cose ed è sempre maggiore dei valori singoli dei due oggetti, sommati insieme.

Il giardino, poi, risulta impreziosito dalla piscina che crea, con la sua sola presenza, un angolo di divertimento e allo stesso tempo di relax, un angolo nel quale si può, stare tranquilli a leggere un libro, facendo una nuotata tra una pagina e l’altra, oppure organizzare feste, barbecue, pranzi e cene con gli amici, godendo di un qualcosa che dona una bellezza, ma anche una funzionalità imbattibile.
Costruire una piscina interrata: risposte alle critiche

Per concludere il nostro articolo, cercheremo di rispondere a quanti muovono delle critiche alla piscina sia paragonandola al mare, sia facendo leva sul tempo di utilizzo limitato della stessa.

Innanzi tutto, cominciamo col dire che il confronto con il mare e con il relax donato dal mare è inesistente, ma proprio perchè sono due cose talmente distinte da non essere nemmeno paragonabili. Avere una piscina in giardino permette di usufruirne in qualsiasi momento, anche una sera d’estate che si torna particolarmente stanchi dal lavoro e si vuol fare una nuotata, qui e ora e non aspettando di mettersi in macchina e guidare fino al mare. Anche se poi il mare fosse vicino, la piscina è un angolo privato e unico, dove si può assaporare la stessa libertà che si sente di avere nella propria casa. Per questi motivi i due tipi di relax offerti da due elementi così diversi non possono essere accostati e paragonati.

A chi si riferisce alla piscina privata guardando solo all’utilizzo limitato durante l’anno, ovvero alla stagione estiva e, qualche volta primaverile, possiamo rispondere che gli attimi di divertimento vanno colti tutti e al volo ed è molto meglio divertirsi e rilassarsi nel proprio giardino estate dopo estate, che non farlo affatto. Queste sono le motivazioni principali che dovrebbero portarvi a scegliere di realizzare una piscina nel vostro giardino e, più in generale, nella vostra casa. Tutte le altre motivazioni sta a voi scoprirle!

fonte: acquaform.it
La scelta, ora, è solo nelle vostre mani e in quelle dei vostri tecnici di fiducia!
Piazza a Palermo è distributore ufficiale di piscine Acquaform, inoltre disponiamo dei migliori instalaltori e manutentori per piscine a Palermo e in Sicilia
Meglio di così… Non ti resta che contattare Piazza per un preventivo gratuito per realizzare la tua piscina a Palermo.